Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 28 agosto 2018 ore 09:59

"Non è accettabile restare impassibili"

Così la Rsu Piombino Logistics, nella giornata di lutto cittadino e sciopero dei portuali, si è unita alla rabbia per la tragedia di Marina di Massa



PIOMBINO — "In un mondo fatto di slogan e notizie urlate, stamani i lavoratori portuali di Marina di Carrara hanno incrociato le braccia per esprimere la loro vicinanza nei confronti del collega venuto a mancare nell'ennesimo tragico incidente, avvenuto alcuni giorni fa sulle banchine. Le organizzazioni sindacali e di categoria Cgil e Uil hanno indetto uno sciopero in tutta la provincia, in modo che i compagni potessero partecipare ai funerali".

Con queste parole la Rsu Uilm Piombino Logistics ha sottolineato in una nota la vicinanza ai familiari e alla categoria del portuale che ha perso la vita ucciso da un carrello elevatore nel porto di Marina di Massa, in occasione della giornata di lutto cittadino e dello sciopero che ha coinvolto tutta la provincia di Livorno.

"In questi momenti di dolore é difficile usare le parole giuste. - si prosegue nella nota inviata da Gianpiero Vaccaro Rsu Piombino Logistics - Come Rsu, come collega, non posso che inviare un pensiero al ragazzo scomparso e alla sua famiglia, anche a nome dei lavoratori di Piombino Logistics. Non posso che fare mie le dure parole di denuncia dei rappresentanti dei lavoratori del porto di Carrara, non é accettabile restare impassibili di fronte a queste morti, non è più accettabile piangere i propri cari. Chiunque abbia responsabilità, in primis le Istituzioni, deve intervenire immediatamente e con decisione per fermare questa strage".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro