Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 05 dicembre 2023 ore 18:00

Luci, eventi e tradizioni per le feste di Natale

Dal 6 Dicembre a Capodanno tante iniziative grazie all'impegno di imprese e associazioni. Ecco il programma per le feste



PIOMBINO — A Campiglia Marittima e Venturina Terme luci, suoni e tradizioni per le feste di Natale. Il calendario parte il 6 Dicembre con l'accensione della luminaria di Venturina Terme, luminaria che da diversi anni vede protagonista l’associazione Gruppo Imprese che si occupa di organizzare e finanziare il noleggio delle luci che sulle principali vie e piazze del comune creano l’atmosfera delle feste.

Mercoledì 6 dicembre prenderà quindi il via Illumina con l’accensione della luminaria nella Ztl di Venturina Terme accompagnata dai cori dei bambini e dalla musica delle classi terze medie dell'indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Marconi. La Consulta del sociale contribuirà con la presenza di banchetti e merenda per tutti i ragazzi partecipanti. Nell’occasione mercatini di Natale delle Scuole Arcobaleno, Boldrini, Marconi, del Centro Agape e le piantine del Gruppo Imprese il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, non mancheranno Babbo Natale con i doni e la trucca bimbi della Croce Rossa. 

Venerdì 8 Dicembre la cerimonia di accensione delle luci sarà nel centro storico con Accendi l'Albero, Campiglia Marittima si trasforma in un paese nordico con una nevicata in piazza dalle 16,30. L’Ente Valorizzazione ha pensato però anche alla tortellata di beneficenza in piazza alle 13, su prenotazione e a un concorso di presepi. Ci saranno musica live con Luciano Ricci e Le chitarre pazze di Mario, Babbo Natale che scende dal cielo con gli Elfi, trucca bimbi della Croce Rossa, banchetti gastronomici con zonzelle, caldarroste e cioccolata calda. Il tutto con il contributo delle imprese artigiane di Campiglia Marittima.

Sabato 9 Dicembre in programma quello che è diventato un classico del Cafaggio, il Pranzo sul Tardò, colorando l'Albero al Centro Giovani Peppino Impastato a Cafaggio, un'esperienza tra gusto e allegria organizzata da Auser e da I ragazzi del Cafaggio. Domenica 10 Dicembre arriva Il Mercato del Contadino e dell'Artigiano xmasedition, mercatino speciale con prodotti tipici, street food e intrattenimento a cura di Sei Venturinese Se.

Venerdì 22 Dicembre The Joyful Gospel Ensemble al Teatro dei Concordi, un concerto in cui la potenza della musica gospel trasporterà tutti nell'atmosfera natalizia. Domenica 31 Dicembre il Capodanno in piazza per salutare l’anno vecchio e accogliere il nuovo con street food, DJ set e la BadaBimBumBand.

E non è finita qui, l’associazione La Bifora per l’8 Dicembre il Trekking sulle Cornate e per il 28 Dicembre Yin Yoga, un’attività motoria gratuita adatta a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità