QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°26° 
Domani 23°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 23 agosto 2019

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 16:19

Conto alla rovescia per accendere il Natale

E' partita la raccolta di adesioni per le luminarie e si cercano sponsor per il cartellone eventi. L'8 dicembre il via alla festa



PIOMBINO — Natale è già nell'aria con l'organizzazione della luminaria 2016. L'accensione delle luci è prevista per l'8 dicembre, le vie principali saranno addobbate a festa compresa Riotorto. E' iniziata, infatti, la fase operativa della raccolta delle adesioni per attività commerciali, artigianali, banche e studi di liberi professionisti. Il costo d'adesione è di 80 euro; le vie che non raggiungeranno almeno il 70 per centro delle adesioni non avranno i fili montati. Intanto il Comune sta proseguendo nella ricerca di sponsors per finanziare un "pacchetto natalizio" che comprenderà non solo la luminaria, ma anche altre iniziative, a cominciare dalla festa dell'ultimo dell'anno in piazza.

Con l'8 dicembre inizieranno anche le iniziative natalizie. Confermato il contributo della Pro Loco che gestisce il cartellone eventi, condiviso con Confesercenti, Confcommercio, Cna e i Centri Commerciali Naturali. Si parte con l'apertura del villaggio di Babbo Natale al Rivellino alle ore 17, l'inaugurazione del presepe di Riotorto a cura dell'associazione Cultura e Spettacolo, del presepe di cartapesta a cura del Comitato Portici in piazza della Costituzione e iniziative di animazione per le vie del centro con il Centro commerciali naturali 150 vetrine.

Il cartellone di eventi completi, come ha assicurato il vicesindaco Stefano Ferrini, sarà divulgato nei prossimi giorni.



Tag

Consultazioni, Di Maio presenta i 10 punti: «Impegni con gli italiani da portare a compimento»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità