Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 19 gennaio 2016 ore 19:48

M5S: "Fate partire i quartieri"

Prosegue il braccio di ferro tra il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico sulla questione dei consigli di quartiere



PIOMBINO — "La verità, come i fatti successivi hanno dimostrato, è che il ritardo di 20 giorni, altro che veniale, era dovuto alle ormai ben note divisioni fra correnti interne che rendevano impossibile un equilibrio nella rappresentanza delle stesse". Così il Movimento 5 Stelle replica al commento del neo capogruppo Rinaldo Barsotti sulla questione dei Quartieri.

Alla provocazione del capogruppo Pd che incrimina il Movimento di spendere "a piene mani quanto potrebbe esse speso in altro modo", i 5 Stelle sottolineano che nel primo ricordo il Comune ha difeso l'interesse del Partito Democratico. "Noi, al contrario, ci autofinanziamo e non prendiamo neanche i gettoni di presenza. - commentano - Se poi la frase era riferita al tempo sottratto all’azione politica, allora ci preme ricordargli quante proposte del M5S sono state da loro bocciate in consiglio, addirittura alcune le hanno anche copiate, quindi possiamo dire che abbiamo lavorato anche per loro".

E ai dubbi di Barsotti sull'integrità dei consiglieri 5stelle di tutta Italia, il Movimento rimanda l'accusa al mittente ricordando l'elenco di indagati e condannati fra le fila del Pd.

"Per favore siamo seri. Fate partire i quartieri, dipende solo da voi", questo l'ultimo appello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità