QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°15° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità lunedì 12 novembre 2018 ore 08:28

Maestri del Commercio, tre donne da Piombino

Da sinistra: Onesti, Ferrini, Vitiello, Lancioni (Foto postata dall'assessore Stefano Ferrini su Facebook)

Tra i 36 imprenditori storici della provincia di Livorno, il riconoscimento 50&Più è andato a 3 tre donne piombinesi. Ecco chi sono



PIOMBINO — Cristina Onesti di Ideal Casa, la fiorista Sandra Vitiello e Lorena Cozzatelli di Al mio negozio Taglie Comode (in foto rappresentato da Manuela Lancioni, ndr) hanno ricevuto il riconoscimento di 50&Più della provincia di Livorno "Maestri del Commercio" riservato alle attività commerciali con oltre 25 anni alle spalle.

La cerimonia promossa da 50&più si è svolta a Livorno Grand Hotel Palazzo domenica 11 Novembre. Tra i premiati di tutta la provincia di Livorno, in totale 36, tre donne in rappresentanza di Piombino, tre commercianti che in questi anni hanno tenuto aperto la saracinesca sfidando la crisi che ha colpito la cittadina. 

Assieme a loro l'assessore locale allo Sviluppo economico Stefano Ferrini che si è complimentato con loro.

"Tre donne, tre commercianti che in questi anni terribili per questa categoria hanno tenuto aperta la saracinesca. - ha scritto su Facebook - Piombino deve esserne orgoglioso e ringraziarle, e con loro idealmente ringraziare tutti i commercianti che svolgono una funzione anche sociale a presidio del territorio e di offerta di servizi".

Il riconoscimento "Maestri del Commercio" è un riconoscimento che ogni due anni viene assegnato agli operatori del commercio, del turismo e dei servizi soci della 50&Più che rappresentano l'eccellenza del settore. 

I premi sono suddivisi in tre categorie: Aquila d’argento per i commercianti che hanno raggiunto oltre 25 anni di attività, Aquila d’oro per gli esercizi attivi da oltre 40 anni e Aquila di diamante per le attività che contano almeno cinquant’anni di vita.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag

Terremoto a Firenze, alle 9.10 ancora fermi i treni in stazione

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro