Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica sabato 09 gennaio 2016 ore 13:34

Maestrini e Camberini sono i nuovi assessori

Il sindaco Massimo Giuliani durante la conferenza di nomina: "Mi sento di dare nuova linfa a una squadra già competente, completa, compatta e coesa"



PIOMBINO — Presentati i nuovi assessori che entrano a far parte della squadra di Massimo GiulianI. 

Carla Maestrini raccoglie l'eredità della renziana Martina Pietrelli, caldamente sostenuta per le amministrative 2014, e si occuperà delle Politiche territoriali e dell'Urbanistica. 

Ilvio Camberini, invece, è il nuovo assessore al Bilancio forte della passata esperienza nel medesimo ruolo e all'esperienza di consigliere maturata negli anni; a questo si aggiungono 39 anni di lavoro in banca.

Fiducioso il sindaco Massimo Giuliani che torna ad avere la sua giunta al completo. Entrano due figure note all'interno del Partito Democratico per la loro presenza politica e intraprendenza. Nessuno di loro nasconde l'emozione di questo momento che scrive un nuovo capitolo per l'amministrazione cittadina dopo il primo insediamento a maggio 2014. 

"Ringrazio per questo incarico, consapevole delle difficoltà e della sfida politica. - commenta Carla Maestrini - Affronterò questo nuovo ruolo con umiltà, determinazione ed entusiasmo. Il campo dell'urbanistica per me è una sfida al presente per guardare al futuro; naturalmente la sfida è grande e la responsabilità decisiva". Il primo passo sarà ridiscutere il piano di indirizzo con proposte più concrete. L'appuntamento sarà tra gennaio e febbraio, il tempo necessario per capire come attuare il nuovo modello di sviluppo.

Consapevole della sfida raccolta anche Ilvio Camberini che da lunedì riprenderà in mano i conti comunali. "Serviranno capacità tecniche e sensibilità, dal momento che bisognerà mirare a mantenere i servizi senza aumentare la pressione fiscale". Considerato che il bilancio comunale si basa principalmente sulle entrate dei tributi, bisognerà far capire che i servizi si pagano, ma tutelando le categorie più deboli".

Complessivamente, tutte le azioni guarderanno allo sviluppo

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport