QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Attualità mercoledì 27 dicembre 2017 ore 17:25

Maltempo, scatta il codice giallo

Il maltempo proseguirà fino a giovedì con piogge e vento forte su tutta la regione, in particolare le aree più a sud



PIOMBINO — La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per piogge e locali temporali per la giornata di oggi e per nevicate e vento fino alla mezzanotte di giovedì 28 Dicembre.

La perturbazione in corso porterà piogge diffuse anche a carattere di rovescio o breve temporale associato a locali grandinate con rischio idrogeologico e idraulico su alta Toscana e Versilia, Val di Chiana, Val Tiberina e Maremma. I fenomeni sono in attenuazione durante la serata. 

Stessa situazione è prevista per giovedi con interessamento prevalentemente della zona sud della Toscana, con precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio, in generale cessazione in serata. Resta il rischio neve, con possibili nevicate con accumuli poco abbondanti anche in collina.

Vento forte, con raffiche di Libeccio sui versanti sottovento dell'Appenino e domani, giovedì, raffiche di Maestrale sull'Arcipelago. Fino a giovedì mare agitato (o localmente molto agitato al largo a nord dell'Elba) su tutti i settori (leggi qui sotto l'articolo correlato).



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità