Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica mercoledì 08 giugno 2016 ore 07:00

Manca il numero legare per parlare di Asa

Il Movimento 5 Stelle aveva presentato una mozione per discutere in consiglio della proposta avanzata dal socio privato di Asa



PIOMBINO — Il Movimento 5 Stelle ha sostenuto che la mozione non è stata discussa perché, per colpa della maggioranza, è mancato il numero legale.

Avrebbero dovuto discutere della posizione che dovrà prendere il Comune quando i soci Asa si riuniranno per valutare la proposta di Iren per l'aumento di capitale (leggi l'articolo consigliato, ndr).

Il Movimento 5 Stelle ha sottolineato, citando il Testo unico degli Enti locali, che la posizione del Comune sulle quote Asa doveva passare in consiglio comunale. Ma in aula erano rimasti solo i consiglieri pentastellati, la consigliera Carla Bezzini di Un'altra Piombino, il sindaco Massimo Giuliani e il presidente Angelo Trotta. 

Per i pentastellati l'uscita dei consiglieri di maggioranza è stata una mossa voluta. Di contro chiedono al sindaco di non presentarsi alle riunioni in programma, rimandando ogni decisione a luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport