QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°17° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 18 novembre 2019

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 10:21

Ciclo rifiuti e bonifiche, pronti a protestare

Legambiente organizza un incontro per parlare di ciclo dei rifiuti e bonifiche. Annunciata la manifestazione per protesta contro i ritardi



PIOMBINO — Il primo luglio, in occasione dell'incontro promosso da Legambiente, per parlare di economia circolare e lavoro, ci sarà un presidio di protesta davanti al Centro Giovani dalle ore 15. 

L'incontro, al quale prenderà parte anche l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni avrà inizio alle ore 16 e tratterà i temi legati alle bonifiche del Sin, del riciclo di materia e rifiuti industriali, oltre che del possibile indotto lavorativo che queste azioni potranno innescare.

"Le motivazioni e gli obiettivi di questa forma di mobilitazione - fanno sapere gli organizzatori - sono legate ai forti ritardi e grandi dubbi che aleggiano sul piano industriale di Aferpi". 

Alla fine della manifestazione davanti al Centro Giovani, il movimento si sposterà in centro dove verranno distribuiti volantini informative sullo stato dell'arte dopo dodici mesi dall'arrivo di Cevital.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità