QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°15° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2019

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 09:48

Lavoratori a Roma per l'incontro al Mise

Foto di repertorio

Sono partiti dalla Val di Cornia circa 250 persone per manifestare fuori al Ministero dello Sviluppo economico, mentre c'è lo sciopero in fabbrica



PIOMBINO — Sono cinque i pullman che questa mattina sono partiti da Piombino e dintorni per manifestare sotto il Ministero dello Sviluppo economico che nel pomeriggio alle ore 15 sarà teatro dell'atteso incontro tra le parte che gravitano attorno ad Aferpi.

Dopo l'incontro del primo agosto, questa volta ci saranno anche i sindacati assieme ai vertici Aferpi, ai Ministeri del Lavoro, dell'Ambiente e delle Infrastrutture, la Regione, il Comune, l'Autorità portuale e il commissario della Lucchini Piero Nardi.

Oggi le varie parti in causa dovranno rispondere a diverse domande, soprattutto riguardo al riassorbimento dei lavoratori che era stimato entro novembre.

Nella stessa giornata, in fabbrica, i lavoratori incontravano le braccia  per 24 ore. Uno sciopero che ha consentito ai lavoratori di partecipare alla manifestazione nella capitale. Saranno circa 250 i lavoratori presenti.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità