Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 29 aprile 2019 ore 17:20

Marina di Salivoli, via ai lavori sulla scogliera

Un intervento, come spiegato dal presidente Dinolfo, necessario dopo le mareggiate del Novembre scorso. Intanto il porticciolo si rifà il look



PIOMBINO — Alla Marina di Salivoli da alcuni mesi il nuovo consiglio direttivo sta lavorando per mettere a punto una serie di interventi di rifacimento e di miglioramento all’interno del porto. Il prossimo 13 Maggio, per esempio, inizieranno i lavori di rifacimento della scogliera. "Un ripristino - come ha spiegato il presidente Vincenzo Dinolfo - necessario dopo la mareggiata del 10 Novembre scorso". “Da giorni è iniziato anche il dragaggio per il ripristino dei fondali in uscita dalla Marina, poi seguirà quello a cura del Comune", ha aggiunto il consigliere Pietro Milano.

Per migliorare l’offerta, e per adeguare il porto all’era dei tablet e dei collegamenti via internet, a breve nella Marina di Salivoli sarà attiva e gratuita una rete wifi a disposizione di tutti i soci. Per tutelare al meglio gli armatori e la sicurezza delle loro imbarcazioni, il consiglio ha anche autorizzato l’implementazione di altre telecamere di sorveglianza per scongiurare furti, atti vandalici e azioni di malintenzionati. Dal punto di vista dei servizi, a seguito del rinnovo del contratto con gli attuali gestori, gli stessi si sono impegnati a garantire ai soci l'apertura di una creperia, gelateria artigianale e di una braceria.

In vista della bella stagione il porticciolo, infine, è stato curato anche attraverso la sistemazione dei giardini, dei prati e delle fioriere; trattate tutte le palme in prevenzione al punteruolo rosso.

“Siamo soddisfatti del lavoro svolto fin qui, - ha concluso il presidente Vincenzo Dinolfo - il consiglio è compatto e il team lavora con slancio e volontà, per il bene e nell’interesse di tutti. Dunque voglio rivolgere ai miei colleghi, un sincero ringraziamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro