QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°17° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 18 novembre 2019

Attualità lunedì 29 aprile 2019 ore 17:20

Marina di Salivoli, via ai lavori sulla scogliera

Un intervento, come spiegato dal presidente Dinolfo, necessario dopo le mareggiate del Novembre scorso. Intanto il porticciolo si rifà il look



PIOMBINO — Alla Marina di Salivoli da alcuni mesi il nuovo consiglio direttivo sta lavorando per mettere a punto una serie di interventi di rifacimento e di miglioramento all’interno del porto. Il prossimo 13 Maggio, per esempio, inizieranno i lavori di rifacimento della scogliera. "Un ripristino - come ha spiegato il presidente Vincenzo Dinolfo - necessario dopo la mareggiata del 10 Novembre scorso". “Da giorni è iniziato anche il dragaggio per il ripristino dei fondali in uscita dalla Marina, poi seguirà quello a cura del Comune", ha aggiunto il consigliere Pietro Milano.

Per migliorare l’offerta, e per adeguare il porto all’era dei tablet e dei collegamenti via internet, a breve nella Marina di Salivoli sarà attiva e gratuita una rete wifi a disposizione di tutti i soci. Per tutelare al meglio gli armatori e la sicurezza delle loro imbarcazioni, il consiglio ha anche autorizzato l’implementazione di altre telecamere di sorveglianza per scongiurare furti, atti vandalici e azioni di malintenzionati. Dal punto di vista dei servizi, a seguito del rinnovo del contratto con gli attuali gestori, gli stessi si sono impegnati a garantire ai soci l'apertura di una creperia, gelateria artigianale e di una braceria.

In vista della bella stagione il porticciolo, infine, è stato curato anche attraverso la sistemazione dei giardini, dei prati e delle fioriere; trattate tutte le palme in prevenzione al punteruolo rosso.

“Siamo soddisfatti del lavoro svolto fin qui, - ha concluso il presidente Vincenzo Dinolfo - il consiglio è compatto e il team lavora con slancio e volontà, per il bene e nell’interesse di tutti. Dunque voglio rivolgere ai miei colleghi, un sincero ringraziamento”.



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità