QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 21 novembre 2017

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 19:35

Maturità, il cento è per pochi, lodi al liceo

Pochi 100/centesimi negli istituti tecnici di Piombino, al liceo Carducci fioccano i cento e anche le lodi. Ecco tutti i nomi

PIOMBINO — L'esame di maturità è sempre una grande soddisfazione, a prescindere dal risultato alto o basso che sia. Segna un passaggio, la fine di una esperienza e l'inizio di una nuova vita magari da fuori sede all'università o nella speranza di trovare un lavoretto per iniziare la gavetta.

Ma ottenere il fatidico 100/100 è un grande orgoglio che non può passare inosservato, specie se si contato sulle dita di una mano o due. E' il caso delle scuole superiori di Piombino. Esposti i quadri con i risultati, siamo andati a vedere i risultati degli esami di maturità.

All'Itc Einaudi il 100/centesimi è stato ottenuto da Francesco Carli della classe 5 SIA del percorso Sistemi Informativi Aziendali. Nessun en plein per la quinta del turistico.

All'Ipsct Ceccherelli i complimenti per i 100/centesimi vanno a Martina Baroncelli della 5 del percorso Servizi Socio-Sanitari. Nessun en plein nella sezione Servizi Commerciali. Il cento è stato meritato anche da Anastasiya Kukhno della 5 D del percorro Sala, mentre nessun 100/100esimi è arrivato nella 5 C del percorso Enogastronomia.

Nessun 100/100 si nota scorrendo la lista di nome di Liceo Leon Battista Alberti sia per il percorso linguistico sia per il percorso artistico.

Anche se all'Ipsia Volta non si registra nessun 100/100esimi, dal Polo Carducci-Volta-Pacinotti arrivano le soddisfazioni. All'Istituto tecnico industriale Pacinotti è Gabriele Scarpelli a ottenere il bel risultano, mentre fioccano i 100/100esimi dal liceo Carducci. Qui, scorrendo i quadri affissi all'ingresso spiccano Giulia Antonini della 5B, in 5C Sofia Carducci, Alessandro Faggiani e Niccolò Francini che ottiene anche la lode, nella 5D Virginia Cantini, Lucrezia Ventura, Martina Quattraccioni e Caterina Ridi con lode per le ultime due, nella 5F Sara Bertocchi e Vanessa Fiorenzani.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Lavoro