Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 12 luglio 2018 ore 08:44

Ecco A, il mega yacht che lascia a bocca aperta

Dopo l'Elba è stato avvistato a Marina di Grosseto e poi a Follonica. Da mercoledì sera il mega Yacht del magnate russo staziona in zona Salivoli



PIOMBINO — Era all'Elba, per la precisione a Portoferraio, fino a venerdì 6 Luglio, poi è stata avvistata a Marina di Grosseto da sabato; nel pomeriggio di mercoledì ha incuriosito non poco chi l'ha avvistata lungo la costa di Follonica, ma già da ieri in tarda serata tutti affacciati in piazza Bovio per riuscire a decifrare i contorti di questa barca insolita.

Stamattina, ferma vicina la zona di Salivoli e Calamoresca, si mostra in tutta la sua stazza. Si chiama "A" ed è di proprietà del miliardario russo Andrey Malnichenko; progettata da Phlippe Stark, lo yacht è lungo 143 metri, vale 400 milioni, è alto 8 piani e ha una stazza lorda di 12.600 tonnellate, cattura l'attenzione per la forma insolita oltre che per la sua grandezza. 

Questa estate, la costa della Val di Cornia è al secondo avvistamento di un mega yacht, inizio Luglio, infatti, gli occhi erano puntati sullo yacht più grande al mondo Dilbar (leggi l'articolo correlato) oggi sul A mega yacht a vela più grande al mondo.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno