Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 28 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine
Famiglia del bosco: l'intossicazione da funghi, l'arrivo dei carabinieri, la rabbia per le ispezioni. Ecco cosa raccontò mamma Catherine

Lavoro mercoledì 20 dicembre 2017 ore 11:20

Mense e pulizie, ancora nulla di fatto

Dopo l'incontro al Mise appuntamento in Regione per esporre la problematica all'assessora Grieco. Presenti anche le aziende per valutare una proroga



PIOMBINO — Si è svolto in Regione l'incontro tra l'assessora Cristina Grieco, le organizzazioni sindacali Ugl terziario e igiene ambientale e Filcams Cgil e le aziende Cooplat e Serenissima. Un incontro necessario per approfondire gli aspetti legati al futuro delle dipendenti che si occupano della mensa e delle pulizie nello stabilimento Aferpi.

Per le lavoratrici gli ammortizzatori sociali sono in scadenze e la prospettiva è quella del licenziamento. Nei giorni scorsi si è svolto un incontro al Ministero dello Sviluppo economico per vagliare le possibilità praticabili, poi l'incontro in Regione.

Le organizzazioni sindacali hanno chiesto una proroga dei tempi della procedura, alternativa che verrà discussa nelle prossime ore.

L'unica cosa certa è che dopo il passo indietro del ministero sugli ammortizzatori sociali, già 17 lavoratrice rischiano il licenziamento entro la fine dell'anno (leggi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 36enne è stato arrestato dai carabinieri in seguito ad un controllo effettuato nella zona portuale.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica