QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°18° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2019

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 17:48

Mercoledì si riunisce il consiglio comunale

Urbanistica, bilancio e trasporto pubblico. Ecco tutti i temi in discussione nella seduta del consiglio comunale del 16 dicembre



PIOMBINO — Mercoledì 16 novembre alle 8.30 si riunisce il consiglio comunale. I primi punti all’ordine del giorno prevedono l’inserimento di nuovi nominativi nell’Albo d’Onore dello Sport e la proiezione del video “Piombino è...” realizzato dalla cooperativa il Granaio, gestore del Centro Giovani. 

A seguire una delibera sul tema finanziario che sarà presentata dal sindaco Massimo Giuliani, il quale, per la revoca delle deleghe a Martina Pietrelli dovrà presentare anche le altre tre delibere sul tema dell’urbanistica. Nel primo caso si tratta di provvedimenti da adottare in seguito alla deliberazione della Corte dei Conti relativa a una criticità riscontrata sul rendiconto 2013.

In tema di urbanistica si parlerà, invece, dell’abrogazione del regolamento del 2004 per la realizzazione di manufatti a carattere precario e temporaneo, chioschi, pedane ecc, sulla base delle modifiche introdotte dalla nuova legge regionale, e di due varianti: una al piano di lottizzazione in località Pozzetti e l’altra al piano di lottizzazione in località San Quirico.

L’ultima delibera in discussione riguarda l’approvazione di una convenzione tra la provincia di Livorno e ogni Comune che abbia servizi di trasporto urbano e che finanzi servizi aggiuntivi di trasporto extraurbano.

Nel pomeriggio verranno discusse le molte interpellanze, interrogazioni, mozioni e ordini del giorno su temi diversi. Tra queste la mozione presentata in maniera congiunta dai gruppi consiliari di maggioranza e di minoranza sul passaggio di armi belliche nel territorio comunale, la mozione non discussa nel precedente consiglio presentata da Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) sulle concessioni demaniali marittime e revisione dei piani particolareggiati della Costa Est e del parco di Baratti e populonia; sempre di Gelichi una mozione in cui si propone la revisione urbanistica per consentire la realizzazione di una struttura turistico-ricettiva a Calamoresca. Sul tema della riqualificazione industriale un ordine del giorno del Movimento 5 Stelle sulle concessioni delle aree demaniali portuali ad Aferpi e uno di Un’Altra Piombino relativo agli impegni assunti da Aferpi e da mantenere. 

Nell’elenco, che prevede 34 documenti in discussione, una nuova interrogazione presentata questa volta da tutti i gruppi di minoranza (Un’Altra Piombino, Rifondazione Comunista, Movimento 5 Stelle, Ferrari sindaco Forza italia), relativa al piano collettivo di sorveglianza balneare della Costa est del 2014.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Sport