Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 17:48

Mercoledì si riunisce il consiglio comunale

Urbanistica, bilancio e trasporto pubblico. Ecco tutti i temi in discussione nella seduta del consiglio comunale del 16 dicembre



PIOMBINO — Mercoledì 16 novembre alle 8.30 si riunisce il consiglio comunale. I primi punti all’ordine del giorno prevedono l’inserimento di nuovi nominativi nell’Albo d’Onore dello Sport e la proiezione del video “Piombino è...” realizzato dalla cooperativa il Granaio, gestore del Centro Giovani. 

A seguire una delibera sul tema finanziario che sarà presentata dal sindaco Massimo Giuliani, il quale, per la revoca delle deleghe a Martina Pietrelli dovrà presentare anche le altre tre delibere sul tema dell’urbanistica. Nel primo caso si tratta di provvedimenti da adottare in seguito alla deliberazione della Corte dei Conti relativa a una criticità riscontrata sul rendiconto 2013.

In tema di urbanistica si parlerà, invece, dell’abrogazione del regolamento del 2004 per la realizzazione di manufatti a carattere precario e temporaneo, chioschi, pedane ecc, sulla base delle modifiche introdotte dalla nuova legge regionale, e di due varianti: una al piano di lottizzazione in località Pozzetti e l’altra al piano di lottizzazione in località San Quirico.

L’ultima delibera in discussione riguarda l’approvazione di una convenzione tra la provincia di Livorno e ogni Comune che abbia servizi di trasporto urbano e che finanzi servizi aggiuntivi di trasporto extraurbano.

Nel pomeriggio verranno discusse le molte interpellanze, interrogazioni, mozioni e ordini del giorno su temi diversi. Tra queste la mozione presentata in maniera congiunta dai gruppi consiliari di maggioranza e di minoranza sul passaggio di armi belliche nel territorio comunale, la mozione non discussa nel precedente consiglio presentata da Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) sulle concessioni demaniali marittime e revisione dei piani particolareggiati della Costa Est e del parco di Baratti e populonia; sempre di Gelichi una mozione in cui si propone la revisione urbanistica per consentire la realizzazione di una struttura turistico-ricettiva a Calamoresca. Sul tema della riqualificazione industriale un ordine del giorno del Movimento 5 Stelle sulle concessioni delle aree demaniali portuali ad Aferpi e uno di Un’Altra Piombino relativo agli impegni assunti da Aferpi e da mantenere. 

Nell’elenco, che prevede 34 documenti in discussione, una nuova interrogazione presentata questa volta da tutti i gruppi di minoranza (Un’Altra Piombino, Rifondazione Comunista, Movimento 5 Stelle, Ferrari sindaco Forza italia), relativa al piano collettivo di sorveglianza balneare della Costa est del 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica