Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Politica martedì 11 luglio 2023 ore 19:00

Metropolitan, "cifra raddoppiata e niente fondi"

I gruppi Pd e Anna per Piombino bacchettano l'Amministrazione: "Per la risoluzione dei problemi rimandati a Settembre"



PIOMBINO — Sulla ristrutturazione del cinema teatro Metropolitan da 10 milioni di euro intervengono i gruppi consiliari Pd e Anna per Piombino.

"Questo nuovo annuncio mette ancora una volta in evidenza i tanti limiti di questa amministrazione, ne citiamo alcuni: nessun finanziamento dal Pnrr; scarsa capacità di progettazione; limitata sensibilità istituzionale e democratica. - hanno commentato - Come ormai è prassi questa amministrazione evita il confronto nelle commissioni, in particolare nella Quarta, dove avrebbe dovuto quantomeno anticipare la presentazione del progetto, ma è chiaro che questo è il metodo. Sarà nostra cura chiedere con una certa urgenza la convocazione della commissione per avere almeno contezza di che cosa si parla nel progetto e capire fra le altre cose come un progetto stimato sui 5 milioni di euro ora sia improvvisamente raddoppiato e tutto a carico dei piombinesi!".

"Si dice poi che ora finalmente c’è il progetto e si possono chiedere i finanziamenti. - hanno proseguito - Alla buon’ora, ma quale occasione migliore sarebbero stati i fondi del Pnrr oppure i fondi per la cultura, tutte linee di finanziamento che questa amministrazione non è stata capace di intercettare. Intanto l’amministrazione va in vacanza, nessun Consiglio comunale per Luglio e Agosto, se ne riparla a Settembre. Quindi nessuna delibera, nessun atto da presentare, non abbiamo sentito neppure una riflessione politica sulla mobilitazione dei metalmeccanici per il lavoro e la manifestazione prevista a Piombino per il 19 Luglio. Per la risoluzione dei problemi rimandati a Settembre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità