Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 31 ottobre 2023 ore 13:56

Migliorare l'accessibilità alla piscina comunale

Foto di repertorio

Acquistato un innovativo impianto realizzato da una società piombinese all’avanguardia nel settore e che aiuterà le persone con difficoltà motorie



PIOMBINO — Olimpic nuoto e Comune di Piombino insieme per migliorare l’accessibilità alla piscina comunale: è stato acquistato un innovativo impianto grazie ai fondi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e a un contributo da parte del soggetto gestore e del Comune.

“È un’iniziativa di cui siamo molto fieri perché va nella direzione di una sempre maggiore accessibilità per le persone diversamente abili. - ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari che ha trattenuto la delega allo Sport - Non solo, il nuovo impianto consente un utilizzo totalmente autonomo, a differenza delle strutture che normalmente si trovano nelle piscine, ed è stato progettato da Auxsystems, una società piombinese assolutamente all’avanguardia nel settore. Non si tratta del semplice acquisto di un macchinario, è un’azione importantissima per tutti quei cittadini che, per i motivi più diversi, hanno difficoltà motorie: restituisce loro l’autonomia di movimento per godersi la piscina al pari di tutti gli altri”.

Il costo complessivo dell’intervento è di circa 29mila euro dei quali 3mila saranno versati da Olimpic nuoto, 4.500 euro sono fondi comunali e il restante sarà finanziato grazie alle risorse sovracomunali Aba. L’attrezzatura acquistata, progettata dalla startup piombinese, ha la particolarità di consentire la totale autonomia di utilizzo da parte delle persone diversamente abili o con ridotta capacità motoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità