Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 03 novembre 2017 ore 14:50

Città in lutto per la morte di Mauro Ferri

Mauro Ferri (Foto tratta dal profilo Facebook del sindaco Giuliani)

Tanti i messaggi di vicinanza e cordoglio, ma anche tante foto, abbracci e sorrisi per ricordare Mauro Ferri, attivissima personalità piombinese



PIOMBINO — Piombino piange la scomparsa di Mauro Ferri, figura di spicco nel mondo dell'associazionismo locale.

"Mauro ci lascia il ricordo di un impegno generoso e quotidiano nel mondo Arci e Anpi, a favore di tanti progetti e attività che hanno visto intrecciare il suo percorso con quello degli studenti, nei viaggi della memoria con la visita ai campi di concentramento, e nelle tante iniziative di divulgazione al mondo studentesco di una storia che non va mai dimenticata. Ultimo tra questi, la sua adesione ad uno specifico tavolo della memoria con altre realtà associative, che lo ha visto ancora una volta tra i protagonisti di un programma di iniziative, ultima delle quali quella riguardante il percorso di riconoscimento della medaglia d'oro alla valor militare per la città di Piombino nella lotta di liberazione dal nazifascismo che si è svolta nei giorni scorsi al Centro Giovani di Piombino". 

Così lo ha voluto ricordare il sindaco Massimo Giuliani, sottolineando quanto Mauro in questi anni abbia seminato del buono e la necessità di non dimenticare.

"Alle figlie Mariella e Lorella il mio abbraccio e il mio più sentito cordoglio e di tutta una Città che gli deve molto". Alla notizia dell'improvvisa scomparsa, uno dietro l'altro si sono succeduti i ricordi di chi ha condiviso con Mauro Ferri un momento valso un'esperienza di vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro