Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 27 agosto 2017 ore 11:26

Emodinamica a Piombino? Il punto in consiglio

In discussione la mozione presentata dal consigliere Callaioli (Prc) che dovrebbe far chiarezza sulla querelle: Emodinamica a Cecina o a Piombino?



PIOMBINO — Si torna a parlare di Emodinamica a Piombino, questa volta grazie alla mozione del consigliere comunale Prc Fabrizio Callaioli di cui si prevede la discussione durante il consiglio comunale di lunedì (leggi gli articoli correlati).

Il documento mira a chiarire con atti ufficiali al Consiglio e alla cittadinanza se "la volontà della Regione sia quella di valutare la fattibilità di un servizio di Emodinamica a Piombino". In quest’ultimo caso, si legge nella mozione, agire nei confronti della Regione per ribadire la necessità della realizzazione di tale servizio nell’Ospedale di Piombino e, se del caso, convocare un Consiglio comunale aperto alla presenza del direttore generale dell’Asl Nord- Ovest e dell’assessore Stefania Saccardi. 

Sul banco della discussione c'è anche la valutazione della "reale opportunità di continuare a perseguire la strada dell'unificazione con Cecina".

Sebbene il sindaco Massimo Giuliani e l'assessora locale alla Sanità Margherita Di Giorgi abbiano più volte sottolineato la fiducia nello studio di fattibilità della Regione per la realizzazione della sala di Emodinamica a Piombino, per il consigliere Callaioli è bene approfondire la querelle che chiama in causa anche Cecina che non sembra voler rimanere a guardare (leggi l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro