QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 23 marzo 2019

Politica mercoledì 07 dicembre 2016 ore 14:18

Interrogazione in Regione per Aferpi e indotto

Stefano Mugnai

All'indomani del consiglio straordinario che non ha prodotto sostanziali novità, è il consigliere Mugnai di Forza Italia ha firmare l'interrogazione



PIOMBINO — Una task force regionale dedicata e un tavolo ad hoc per l'indotto. Questo quanto chiesto dal capogruppo di Forza Italia  Stefano Mugnai in consiglio regionale in un'interrogazione che formalizza le prese di posizione con cui Forza Italia si era espressa nei giorni scorsi. 

L'iniziativa arriva all'indomani della seduta di consiglio comunale monotematico a tema Aferpi in cui l'assemblea cittadina "non ha potuto che registrare il permanere della situazione di difficoltà, rappresentata direttamente dall'amministratore delegato di Aferpi Fausto Azzi. Se ci sono, dove sono i risultati? - ha detto Mugnai - Se Aferpi piange, l'indotto non ride di certo". 

"Per di più, - ha aggiunto il coordinatore provinciale di Forza Italia a Livorno Maristella Bottino - i lavoratori non metalmeccanici dell'indotto Aferpi hanno pari rischi ma non pari tutele. E invece su questa partita non va lasciato indietro nessuno". Un esempio per tutti lo stop della centrale Elettra.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Cronaca