QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°16° 
Domani -1°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 09 dicembre 2018

Cronaca martedì 15 maggio 2018 ore 06:00

Muore a 28 anni, un'intera città in lutto

Tutta la città piange la morte di Federica. Ha lottato con tutte le sue forze contro una malattia incurabile che se l'è portata via



PIOMBINO — Avrebbe compiuto 28 anni, ma Federica Marcucci non ce l'ha fatta sopraffatta da una malattia incurabile che l'ha strappata dall'amore dei suoi familiari e di una comunità intera.

La forza dimostrata da Federica in questi due anni, è stata da esempio a molti. Era volata anche a Houston negli Stati Uniti nel tentativo di trovare la speranza attraverso una cura sperimentale, mai partita per tempi burocratici. 

Nonostante questo, Federica ha provato in tutti i modi a lottare seguita dai medici di Pisa e a tentare di condurre una vita normale. A fine Aprile le sue condizioni si sono aggravate e Federica se n'è andata nella notte.

Oggi alle ore 16 alla chiesa dell'Immacolata si terrà il funerale. Un'intera città è in lutto. Commoventi le parole del sindaco Massimo Giuliani che sui social ha scritto: "Un'altra giovane vita spezzata da uno degli ancora tanti mali incurabili della nostra umanità. Federica ha combattuto, come hanno combattuto tutti i suoi familiari che le sono stati accanto. Per questo credo che dobbiamo fare di più, di più per la ricerca, di più per le diagnosi e le cure, di più per stare vicini con tutti i servizi possibili a queste famiglie. Oggi è il momento del dolore che spero possa essere in qualche modo ed almeno in piccola parte lenito dalla vicinanza di tutta la nostra comunità, che si stringerà come sempre intorno a chi ha bisogno come una unica famiglia".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli