Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura sabato 25 marzo 2017 ore 15:05

Musica classica protagonista con Riviera Etrusca

Ecco la nuova edizione della rassegna di musica classica che porta a Piombino artisti da tutto il mondo. In palio premi prestigiosi



PIOMBINO — Nel segna della tradizione, ma con novità, torna a Piombino la diciottesima edizione del concorso nazionale di esecuzione musicale “Riviera Etrusca”, promosso dall’associazione Etruria Classica con il patrocinio e il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Piombino. 

La manifestazione si terrà dal 20 aprile al 7 maggio all'Hotel Phalesia di Piombino. Scadute le iscrizioni per i concorrenti, si attente il concerto inaugurale del 9 aprile alla concattedrale di Sant'Antimo alle ore 17. 

A presiedere le giurie 2017 saranno il chitarrista Francesco Biraghi, il tenore Paolo Barbacini, i pianisti Vovka Ashkenazy e Pier Narciso Masi, il trombettista Andrea Dell’Ira e il violinista Carlo Maria Parazzoli. Per i vincitori assoluti sono in palio borse di studio per un totale di 15.000 euro, concerti premio, premi speciali (violino di liuteria del M° Riccardo Scandola e materiale didattico della Ditte “Onerati” di Firenze e “Checcacci” di Siena) e riconoscimenti per gli insegnanti. 

Le audizioni, gratuite e aperte al pubblico, si svolgeranno presso la Sala Congressi dell’Hotel Phalesia e presso Palazzo Appiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno