QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°20° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 aprile 2019

Cultura venerdì 15 aprile 2016 ore 09:35

Nasce l'associazione culturale Spirito Libero

Da sinistra: Stefano Ferrini, Sergio Filacanapa, Andrea Fanetti, Daniele Massari

Il gruppo che si era costituito in lista civica vuole dare un nuovo slancio al percorso di Spirito Libero e hanno costituito l'associazione



PIOMBINO — Si è costituita l'associazione culturale Spirito Libero. Il gruppo che in vista delle amministrative a Piombino aveva costituito una lista civica, ha voluto dare un nuovo input al suo percorso costituendo un'associazione che possa promuove i suoi valori e la cultura civica. 

A presentare l'associazione il presidente Andrea Fanetti e Daniele Massari, al loro fianco il vicesindaco Stefano Ferrini e il consigliere Sergio Filacanapa che oggi rappresentano la lista in consiglio comunale. 

"In questo periodo di crisi non dove cedere la tensione culturale e civile", spiega Fanetti durante la presentazione avvenuta nella sala del quartiere Porta a Terre in via dell'Arsenale. E proprio nei quartieri e della partecipazione cittadina, la nuova associazione vorrà trarre linfa vitale. 

Il calendario delle attività culturali è ancora tutto da scrive, ma annunciano già la presenza attiva durante le celebrazioni locali in occasione del 25 aprile, del primo maggio e del 2 giungo per esempio. 

Come chiosa il vicesindaco e assessore Stefano Ferrini, l'associazione culturale porterà una ventata civica e laica nel panorama culturale locale e promuovendo quelle iniziative che riscoprono le idee e i valori tradizionalmente espressi dalla cultura laico-riformista italiana. Per le iscrizioni, che prevedono un contributo simbolico, è possibile contattare il direttivo sulla pagina Facebook Spirito Libero per Piombino e scrivere a spiritoliberopiombino@gmail.com.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Lavoro

Attualità

Attualità