Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cultura venerdì 15 aprile 2016 ore 09:35

Nasce l'associazione culturale Spirito Libero

Da sinistra: Stefano Ferrini, Sergio Filacanapa, Andrea Fanetti, Daniele Massari

Il gruppo che si era costituito in lista civica vuole dare un nuovo slancio al percorso di Spirito Libero e hanno costituito l'associazione



PIOMBINO — Si è costituita l'associazione culturale Spirito Libero. Il gruppo che in vista delle amministrative a Piombino aveva costituito una lista civica, ha voluto dare un nuovo input al suo percorso costituendo un'associazione che possa promuove i suoi valori e la cultura civica. 

A presentare l'associazione il presidente Andrea Fanetti e Daniele Massari, al loro fianco il vicesindaco Stefano Ferrini e il consigliere Sergio Filacanapa che oggi rappresentano la lista in consiglio comunale. 

"In questo periodo di crisi non dove cedere la tensione culturale e civile", spiega Fanetti durante la presentazione avvenuta nella sala del quartiere Porta a Terre in via dell'Arsenale. E proprio nei quartieri e della partecipazione cittadina, la nuova associazione vorrà trarre linfa vitale. 

Il calendario delle attività culturali è ancora tutto da scrive, ma annunciano già la presenza attiva durante le celebrazioni locali in occasione del 25 aprile, del primo maggio e del 2 giungo per esempio. 

Come chiosa il vicesindaco e assessore Stefano Ferrini, l'associazione culturale porterà una ventata civica e laica nel panorama culturale locale e promuovendo quelle iniziative che riscoprono le idee e i valori tradizionalmente espressi dalla cultura laico-riformista italiana. Per le iscrizioni, che prevedono un contributo simbolico, è possibile contattare il direttivo sulla pagina Facebook Spirito Libero per Piombino e scrivere a spiritoliberopiombino@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cultura