QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 11 novembre 2019

Attualità martedì 01 maggio 2018 ore 08:31

Piombino nel ventaglio di Touring Club e Slow Food

La città rientra nella guida proponendo itinerari naturalistici ed enogastronomici. Ferrini: "Utile strumento di promozione turistica"



PIOMBINO — Piombino rientra nella nuova Guida del Touring Club e di Slow Food con itinerari naturalistici ed enogastronomici, ma anche approfondimenti sulla cultura, l'arte e le tipicità culinarie e vinicole.

Tra le pagine della guida, infatti, uno spazio di tutto rispetto è dedicato a Piombino, insieme a Populonia e agli altri luoghi della Costa degli Etruschi, con foto e descrizione del centro storico e dei parchi naturali. 

Soddisfatto il vicesindaco e assessore al Turismo Stefano Ferrini che ha sottolineato le ragioni che hanno spinto ad aderire a questa importante guida.

"Nel testo e nelle foto abbiamo cercato di valorizzare le nostre peculiarità, - ha detto - e cioè il mare, la nostra lunga ed invidiabile storia che partendo dagli Etruschi e passando per il Medioevo ed il Rinascimento lascia forti testimonianze visibili e godibili per i nostri turisti, l'enogastronomia con i suoi prodotti tipici e la grande qualità della nostra ristorazione, la natura incontaminata che ci circonda. Mi auguro quindi che venga apprezzata e sia un utile strumento di promozione turistica".



Tag

I funerali di Fred Bongusto, lungo applauso per l'ultimo saluto all'artista giramondo

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica