Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 05 ottobre 2017 ore 15:35

Altri 50mila euro per mandare i bimbi al nido

Foto di repertorio

Firmata la convenzione tra Comune, Fondazione e nidi accreditati. Lo stanziamento prevede la copertura di spesa per l'intero anno



PIOMBINO — Per il quinto anno consecutivo Fondazione Livorno ha approvato il progetto di nidi nel Comune di Piombino confermando l'impegno di spesa di 50mila euro per sostenere le famiglie economicamente e socialmente più deboli.

Quindi anche quest'anno 13 bambini possono usufruire di una riserva di posti ai nidi privati accreditati per la cui retta sarà coperta dalla Fondazione.

A sancire la validità è la firma di convenzione tra Fondazione, Comune e le sei strutture accreditare che sono Hop-là in via San Francesco 18, domiciliare Il Bruco in via Marco Polo 7, La Tribù degli Gnomi in via Buozzi 5/A, La Tana dei Piccoli via San Francesco 93, Le Nuove Coccinelle in via De Amicis 20.

“Il Comune di Piombino - ha affermato l'assessore alla Pubblica Istruzione Margherita Di Giorgi, condividendo appieno l'iniziativa - si è reso disponibile a proseguire e gestire l'intervento di Fondazione Livorno nella realizzazione del progetto, che ha un alto e concreto valore sociale".

Un sostegno che si va ad aggiungere al sostegno della Regione Toscana con risorse del Fondo sociale europeo (leggi l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno