Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 17:22

"Nonostante gli annunci non si fanno i carotaggi"

Riccardo Gelichi

Riccardo Gelichi (Ascolta Piombino) sul no ai carotaggi: "E' inconcepibile che siamo arrivati con tutto fatto, eccetto le autorizzazioni"



PIOMBINO — "Sono passati sedici mesi e nonostante tutti gli enfatici annunci apprendiamo che non si faranno i carotaggi, poiché il Tribunale rigetta l’istanza", è Riccardo Gelichi di Ascolta Piombino a commentare lo stop alle intenzioni dell'Amministrazione di effettuare i carotaggi in discarica (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Eppure la maggioranza nomina il presidente della società Rimateria, il quale presumiamo sia disponibilissimo a comunicare tutte le informazioni necessarie all’amministrazione, che peraltro è socia Asiu. Che cosa non è andato per il verso giusto? Eppure l’amministrazione sembra avere già dato due affidamenti a privati per i carotaggi, uno è inerente all’effettuazione dei carotaggi e relative analisi, per 24.600 euro, l'altro per il controllo di questo servizio, per 5.600 euro. Sarebbe interessante sapere dall’assessore Bezzini, se comunque il Comune dovrà ottemperare all’impegno di spesa: se in totale o in quota parte, anche senza intervento, perché in fondo sarebbero soldi della comunità", ha sottolineato Gelichi.

"Prima di prendere certi impegni, poiché si dovrebbe operare in casa d’altri, sarebbe meglio sapere se è possibile farlo, quindi la domanda sorge spontanea: l’impossibilità sopravvenuta, era prevedibile? - ha aggiunto Gelichi - Pellati è un buon presidente, nonostante sia stato spesso contestato da chi avrebbe voluto nominare un presidente al mese, è evidente che qualcuno non ha capito che la società è a maggioranza privata e il presidente deve operare nei termini della legge societaria. Resta il fatto, per quello che ci risulta, che Pellati non abbia mai mancato di disponibilità. Noi pensiamo di poter affermare che quando si affrontano alcuni argomenti servirebbe la necessaria preparazione, non solo, ma quando la portata dei problemi riguarda la comunità, è indispensabile che gli amministratori si relazionino costantemente con le aziende, soprattutto se loro partecipate; è inconcepibile - ha concluso - che siamo arrivati con tutto fatto, eccetto le autorizzazioni, che sarebbero state la prima cosa di cui accertarsi. Bastava chiedere, hanno chiesto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità