QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 09:38

All'osservatorio per la notte della Luna

L'Associazione Astrofili di Piombino ha organizzato il "Moonwath Party" per osservate il nostro satellite naturale e il corte di tre pianeti



PIOMBINO — Anche quest'anno l'Associazione Astrofili di Piombino aderisce all'evento pubblico mondiale dedicato all'osservarzione della Luna, la In.O.M.N. - International Observe the Moon Night riproposta da Inaf e Uai sul tutto il territorio nazionale con il nome di "La notte della Luna".

L'osservatorio di Punta Falcone ha organizzato per venerdì 7 ottobre il "Moonwath Party" con i telescopi puntati verso il nostro satellite naturale. In questo caso la Luna sarà in fase crescente, prossima al primo quarto. Nel corso della serata si potranno osservare anche le costellazioni e i corpi celesti del cielo autunnale. Particolarmente suggestivo in questo periodo è il corteo di tre pianeti osservabili all’inizio della serata che accompagnano la Luna verso il tramonto sull’orizzonte occidentale: Venere, Saturno e Marte.

In caso di maltempo sarà comunque possibile prenotare (320 4126725) le visite all’osservatorio in occasione delle prossime serate astronomiche, che si svolgono di norma tutti i venerdì.



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità