Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:52 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 09:38

All'osservatorio per la notte della Luna

L'Associazione Astrofili di Piombino ha organizzato il "Moonwath Party" per osservate il nostro satellite naturale e il corte di tre pianeti



PIOMBINO — Anche quest'anno l'Associazione Astrofili di Piombino aderisce all'evento pubblico mondiale dedicato all'osservarzione della Luna, la In.O.M.N. - International Observe the Moon Night riproposta da Inaf e Uai sul tutto il territorio nazionale con il nome di "La notte della Luna".

L'osservatorio di Punta Falcone ha organizzato per venerdì 7 ottobre il "Moonwath Party" con i telescopi puntati verso il nostro satellite naturale. In questo caso la Luna sarà in fase crescente, prossima al primo quarto. Nel corso della serata si potranno osservare anche le costellazioni e i corpi celesti del cielo autunnale. Particolarmente suggestivo in questo periodo è il corteo di tre pianeti osservabili all’inizio della serata che accompagnano la Luna verso il tramonto sull’orizzonte occidentale: Venere, Saturno e Marte.

In caso di maltempo sarà comunque possibile prenotare (320 4126725) le visite all’osservatorio in occasione delle prossime serate astronomiche, che si svolgono di norma tutti i venerdì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità