Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 15:00

Nuova tubazione in località Colmata

Foto di repertorio

Un intervento di ammodernamento su 1.500 metri di condotta programmato da Asa nell’ottica di ridurre le perdite di rete nella zona



PIOMBINO — Prosegue il piano di investimento di Asa nel Comune di Piombino per potenziare la rete idrica cittadina. Da pochi giorni è in servizio la nuova tubazione in località Colmata, una nuova opera da oltre 125mila euro che garantirà un sensibile miglioramento del servizio idrico.

L’intervento ha previsto sulla Geodetica, nel tratto che attraversa il fosso Corniaccia fino al porticciolo delle Terre rosse, la sostituzione completa di 1.500 metri di condotta e il rifacimento di 38 allacci idrici alle utenze.

“La necessità di un radicale ammodernamento della rete era stata richiesta dalla cittadinanza. - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Gelichi - La collaborazione tra gli uffici di enti diversi, che ha contraddistinto questa operazione, è una priorità per far fronte alle necessità dei cittadini. Ringraziamo quindi Asa per la solerzia impiegata rispondendo tempestivamente alle nostre richieste con un intervento piuttosto impegnativo”.

“Un intervento programmato da Asa nell’ottica di ridurre le perdite di rete nella zona – hanno dichiarato i vertici aziendali, che aggiungono – con questo importante investimento è stata sostituita integralmente una vecchia tubazione con una nuova di ultima generazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità