Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 16 dicembre 2019 ore 14:47

Nuove luci a led per i portici

Nei prossimi giorni i lavori per la sostituzione dei punti luce dei portici. Gelichi: “Disincentivare il vandalismo e combattere il degrado”



PIOMBINO — Nei prossimi giorni partiranno i lavori per la sostituzione dei punti luce dei portici di via Petrarca e piazza della Costituzione: al momento sono in corso i test per scegliere la potenza delle nuove lampadine led in relazione ai costi, ai consumi e al giusto livello di luminosità. Saranno sostituiti 94 corpi luminosi per un costo stimato di circa 20mila euro.

“Potenziare l’illuminazione – ha dichiarato Riccardo Gelichi, assessore ai Lavori pubblici – è un modo per disincentivare il vandalismo e combattere il degrado. Non saranno aumentati o spostati i punti luce, solo sostituite le lampade e le relative lampadine tradizionali con quelle led: ciò porterà un notevole risparmio in termini di consumi e migliorerà la qualità dell’illuminazione garantendo, così, una maggior sicurezza della zona”.

Migliorie che hanno come obiettivo la sicurezza e il decoro. Dell’esecuzione dei lavori e della fornitura dei materiali si occuperanno aziende piombinesi.

“Anche le associazioni di categoria – ha spiegato Sabrina Nigro, assessora alle Attività produttive – a nome dei commercianti di quella zona, avevano espresso la necessità di un intervento. Migliorare il decoro urbano e la qualità degli spazi che i cittadini vivono non può che avere ripercussioni positive sulle attività commerciali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno