Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:21 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 27 novembre 2019 ore 15:57

Nuove risorse per le attività scolastiche

Spesso famiglie e insegnanti hanno contribuito economicamente ad acquistare il materiale necessario, ora ecco un tesoretto per le scuole



PIOMBINO — Il Comune ha assegnato nuove risorse alle scuole materne, elementari e medie di Piombino per l’acquisto di materiale di consumo: duemila euro per ognuno dei due circoli didattici e per la scuola media Andrea Guardi, il tutto per un totale di seimila euro. 

“Spesso – ha dichiarato Simona Cresci, assessore all’Istruzione – sono state le stesse famiglie e gli insegnanti a dover contribuire economicamente ad acquistare il materiale necessario, sia allo svolgimento delle attività curriculari che per garantire i servizi indispensabili per i bambini. Nonostante le scarse risorse di cui il Comune dispone, abbiamo deciso di impiegare questi fondi per garantire i giusti strumenti agli alunni della città senza dover gravare ulteriormente sulle famiglie: la necessità è emersa chiaramente negli incontri che abbiamo tenuto insieme ai dirigenti scolastici e gli uffici si sono subito attivati per reperire le risorse necessarie. - e ha concluso - La scuola ha bisogno di attenzione e risorse: quest’amministrazione sta facendo e continuerà a fare il possibile affinché i nostri alunni abbiano la migliore formazione possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità