Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 14:38

Nuovi giochi negli spazi esterni delle scuole

In tre scuole dell’infanzia nuove strutture funzionali all'età dei piccoli alunni così che possano divertirsi imparando in totale sicurezza



PIOMBINO — Il Comune ha posizionato nuovi giochi per bambini nelle scuole dell'infanzia cittadine dei Ghiaccioni, di Calamoresca e al Rodari: un totale di circa 42mila euro per nuovi scivoli e strutture che renderanno più fruibili gli spazi esterni dei plessi scolastici.

“Continua il nostro impegno nell’adeguamento degli spazi esterni – ha spiegato Simona Cresci, assessora all’Istruzione – così che possano essere più funzionali all'attività didattica all’aperto. I giochi sono molto importanti per sviluppare nuove conoscenze nei bambini perché attraverso l’esperienza ludica acquisiscono e maturano diversi apprendimenti nella sfera sociale, cognitiva e affettiva”.

“La pandemia ci ha dato l’occasione di sperimentare l’apprendimento fuori dalle aule sfruttando gli spazi aperti permettendo ai bambini di muoversi liberamente e conoscere nuovi metodi di apprendimento da un lato e consentendo agli insegnanti di proporre nuove attività più stimolanti dall'altro. - ha aggiunto - Si tratta di strutture funzionali all'età dei piccoli alunni così che possano divertirsi imparando in totale sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica