Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 27 giugno 2022 ore 14:46

Nuovo parquet per due impianti sportivi

Foto di repertorio

Grazie alla nuova pavimentazione certificata FIBA, Palatenda e palazzetto avranno due campi da gioco che poche altre società in Italia possono vantare



PIOMBINO — Sono partiti oggi, come da programma, i lavori per il rifacimento del piano di gioco in parquet del Palatenda e della pavimentazione del palazzetto sportivo Cubo. Il costo stimato dell'opera è di circa 170mila euro.

“La nostra città dispone di un patrimonio impiantistico di rilievo – ha spiegato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – e programmare interventi come questi, mirati al miglioramento delle strutture significa permettere agli atleti di allenarsi, giocare partite di livello e sviluppare i propri talenti in sicurezza. Il palazzetto il Cubo è gestito da due associazioni importanti del territorio che sono l’Asd Pallacanestro Piombino, che gestisce anche il Palatenda, e La Ballerini Val di Cornia: l’Amministrazione proprio al fine di valorizzare e sostenere gli sport, ha voluto realizzare questo significativo intervento che interessa più realtà, unite però dalla stessa passione”. 

Grazie alla nuova pavimentazione certificata FIBA, il Palatenda e il palazzetto Cubosaranno dotati di due campi da gioco che poche altre società in Italia possono vantare: due strutture a poca distanza tra loro che, già dalla prossima stagione, potranno ospitare eventi di livello nazionale e internazionale. I lavori sono stati affidati a una azienda specializzata nel settore con l’obiettivo di riqualificare i due impianti e mettere in sicurezza i due campi da gioco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità