Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 05 gennaio 2024 ore 15:39

Nuovo portale turistico per il borgo

La sindaca Pasquini: "Primo step di un progetto più ampio che prevede anche la collocazione di totem e pannelli"



PIOMBINO — Si chiama viveresuvereto.it ed è il nuovo portale turistico del Comune di Suvereto, un nuovo spazio web dedicato specificamente all’offerta territoriale e di servizi che Suvereto propone ai propri visitatori. Dai classici Dove dormire e mangiare, fino agli itinerari storici e naturalistici da percorrere a piedi, a cavallo o in bicicletta, attraversando l’offerta museale, gli eventi più importanti e le informazioni utili per chi vuole conoscere e apprezzare il territorio suveretano in tutti i suoi aspetti più caratteristici.

Il portale, on line dal 29 Dicembre è stato realizzato dalla società Isweb di Avezzano e curato nei contenuti dall’ufficio sviluppo economico del Comune, grazie al finanziamento Pnrr del progetto Attrattività Borghi vinto a Giungo 2022 dal Comune di Suvereto e in corso di realizzazione.

“La realizzazione del portale turistico è il primo step di un progetto più ampio che abbiamo chiamato Suvereto Turistica e che prevede anche la collocazione di totem e pannelli informativi in punti strategici e nelle frazioni del Comune, con rimando la portale stesso e a una nuova web-app specifica alla quale stiamo lavorando e che presenteremo alla fine di gennaio agli operatori del settore turistico. - ha commentato la sindaca Jessica Pasquini - L’obiettivo dell’intervento è offrire informazioni turistiche aggiornate 365 giorni l’anno, e mettere in condizioni gli operatori del settore di erogarle direttamente attraverso strumenti sicuri, innovativi e facili da consultare”.

La versione attualmente online presenta i contenuti base relativi all’offerta turistica del territorio, ma l’ufficio sviluppo economico sarà al lavoro anche nelle prossime settimane per arricchire ulteriormente i contenuti del portale e completare alcune sezioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità