Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica domenica 17 gennaio 2016 ore 10:57

I 5 Stelle non mollano sui quartieri

Il Movimento procede con un nuovo ricorso al Tar della Toscana per la mancata ratifica della composizione del Consiglio di Quartiere



PIOMBINO — Il Movimento 5 Stelle non molla sulla questione dei quartieri.

“In nome di un non meglio decifrato vuoto di rappresentanza per l’assenza di consiglieri nominati dal PD, la maggioranza consiliare ha preferito non votare la delibera che li vedeva esclusi per effetto della sentenza del Tar 97/2015. – commentano in una nota i 5 Stelle – Come era prevedibile a rimetterci sono stati i cittadini che si sono visti privati di un importante organo di rappresentanza. Tutto questo non è servito a scoraggiarci perché siamo profondamente convinti di essere sempre e comunque dalla parte dei cittadini e ad inizio dicembre siamo ricorsi nuovamente al Tar della Toscana”.

La motivazione del ricorso è basata sul fatto che il rigetto della delibera 200/2015, con la quale si sarebbe dovuto ratificare la nuova composizione dei Consigli di Quartiere, non è stato in alcun modo motivato, come invece sarebbe stato previsto dalla legge. È notizia del 12 gennaio 2016 che il collegio abbia chiesto al Comune di depositare una relazione del dirigente sulle circostanze dedotte dal Movimento e sui verbali della seduta. Il procedimento è rinviato e la nuova udienza è fissata per il 10 febbraio.

“Ci auguriamo che per quella data i cittadini possano riappropriarsi di quanto immotivatamente è stato loro negata: la possibilità di partecipare alla vita del proprio comune”, commentano in conclusione i pentastellati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro