Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 08 settembre 2023 ore 13:29

"Tante parole e foto, ma niente punto nascita"

Leoni per Lasciateci nascere a Piombino: "Ci chiariscono quanto fasulle e propagandistiche siano state le battaglie per il Punto nascita"



PIOMBINO — "Responsabilmente, senza avere altra scelta, con il cuore in mano e la colpa a qualcun'altro, Ferrari e Bezzini ci chiariscono nuovamente quanto fasulle e propagandistiche siano state le battaglie per il Punto nascita", così Marida Leoni per il comitato Lasciateci nascere a Piombino ha commentato le recenti dichiarazioni del sindaco di Piombino Francesco Ferrari e dell'assessora Carla Bezzini che hanno anticipato i contenuti dell'intesa nell'ottica dell'ospedale unico (leggi qui l'articolo collegato).

"Ma andiamo con ordine. - ha proseguito Leoni - È chiaro a tutti che: per la densità della popolazione e la distanza dal primo ospedale, i piombinesi sono costretti ad assumersi costantemente gravi rischi. Quattro anni fa, durante una campagna elettorale che prometteva civismo e ci cariava i denti, tanto era zuccherata, l'argomento era centrale. Promesse elettorali, così si chiamano, no? Lo è stato anche dopo, ci mancherebbe. Con i tavoli per la sanità avremmo potuto aprire un ristorante. Sit in e sfilate di politici di destra, sotto Villa Marina. Tante parole e tante foto. Salvo poi, sottoscriverlo, il documento: niente Punto nascita, niente Pma. Sì è professata una partecipazione, la condivisione con i cittadini... Bene".

"Che si organizzi un'assemblea pubblica, dove si spiega alla cittadinanza che cosa è cambiato, da quando l'ospedale unico rappresentava lo smantellamento del nostro ospedale, a ora che ci viene presentato come la soluzione più responsabile?- ha aggiunto - Ad un passo dalle elezioni, che cosa ci ha fatto cambiare idea? Quali sono le proposte concrete, fatte all'Asl da questa amministrazione?Illuminateci, documenti alla mano. Bezzini è vicepresidente Società della salute... Sarà senz'altro in grado di chiarire. Siamo stanchi di comunicati autocelebrativi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità