Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 14 novembre 2020 ore 18:13

"I tagli alla sanità ricadono sui cittadini"

Ospedale di Piombino

E' Fratelli d'Italia a sottolineare l'importanza dell'ospedale Villamarina a Piombino e contestare la privazione di prestazioni essenziali



PIOMBINO — La nuova ondata di emergenza sanitaria ha spinto Fratelli d'Italia Piombino a porre una lente sulla sanità regionale e territoriale. 

"Mentre il rapporto tra contagiati e capienza ospedaliera ci ha portato dritti in zona rossa, è ancora possibile consentire che decine di migliaia di cittadini della Val di Cornia vivano senza un ospedale degno di questo nome? - si sono domandati - È ancora possibile subire la privazione di prestazioni essenziali fino alla negazione del diritto di nascere nella propria città? È il momento di ribellarsi perché a Piombino lottare per la vita non è solo lottare contro il Covid-19".

"L'emergenza sanitaria incombe e l'Europa tutta si interroga sul valore della spesa sanitaria, costretta ad ammettere il grave errore di avere indebolito la rete ospedaliera di fatto causando le gravi conseguenze sotto gli occhi di tutti. - hanno commentato - Ora si riconosce agli ospedali il ruolo di fondamentale presidio per la tutela del diritto alla salute. Ovunque nel mondo si rincorrono posti letto nei reparti e ci si chiede se possono ancora avere un senso indifferenziate politiche di contenimento della spesa pubblica a cui oggi si paga il prezzo in vite umane. In tutto questo la Regione Toscana continua a smantellare tranquillamente l'ospedale di Piombino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno