Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 14:08

Le ostetriche del consultorio su Skype

Una donna incinta al computer (Foto di repertorio)

Il consultorio di Piombino attiva il servizio online per sostenere le donne che stanno per avere o hanno appena avuto un figlio



PIOMBINO — Partiranno questa settimana a Piombino i primi incontri online legati al percorso nascita organizzati dalle ostetriche dei consultori delle Valli Etrusche.

“In questo periodo in cui le riunioni sono vietate – spiega Catia Pescini, coordinatrice dei consultori Valli Etrusche – ci siamo volute mettere comunque a disposizione delle donne che affrontano un momento così particolare e delicato come quello che precede o segue la nascita di un figlio”.

A Piombino il corso partirà giovedì 23 alle 15. Sono previsti tre incontri con cadenza settimanale per ogni gruppo che sarà formato al massimo 5 o 6 persone per permetterci di seguire al meglio ciascuna delle donne. I corsi sono ovviamente gratuiti e l'unico requisito richiesto è la possibilità di potersi collegare con Skype seguendo le indicazioni che verranno date.

Per accedere al servizio è necessario chiamare i consultori di Piombino (0565-67681 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) per chiedere di poter partecipare agli incontri.

Il servizio è rivolto a tutta la popolazione per richieste di ascolto o consulenze telefoniche e online, ma in particolar modo alle donne in gravidanza per accompagnamento alla nascita, nel post partum e durante l'allattamento al seno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica