comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 12°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Milano, i dipendenti raccontano cosa è accaduto al Trivulzio: «Ci hanno detto di non usare le mascherine»

Sport giovedì 27 febbraio 2020 ore 11:23

Pallavolo Riotorto, altra sconfitta da digerire

"Ho visto una squadra motivata a fare bene e a provare a vincere", ha commentato il coach Matteo D'Alesio



PIOMBINO — Periodo buio per la F&F Mare Verde Riotorto. Ad espugnare il PalaMecatti, sabato 22 febbraio, è stata la Vp Volley con il punteggio di un set a tre. Le ragazze di coach Matteo D'Alesio, dopo aver dominato il primo set (25-15), hanno ceduto nel secondo equilibratissimo set, terminato 27-29, e da lì non si sono più riprese, perdendo il terzo per 21-25 e il quarto con un netto 14-25. 

Una sconfitta, questa, che relega Riotorto al sesto posto, attualmente fuori dai play off, superata proprio dalla Vp Volley, ora a 32 punti, e con le prime che si stanno allontanando sempre di più (Nottolini a 34, Cascina e Jenco a 35, l'irraggiungibile Consani Grosseto in vetta a 43. 

"La partita l'abbiamo approcciata bene. - ha commentato Matteo D'Alesio, coach della F&F Mare Verde Riotorto - Ho visto una squadra motivata a fare bene e a provare a vincere, consapevole del fatto che di fronte aveva una squadra forte. Nel primo set abbiamo giocato al nostro livello, con ritmo e buona aggressività in difesa. Il secondo e terzo set sono uno la fotocopia dell'altro, in cui abbiamo recuperato lo svantaggio (dal 21-23 il secondo e dal 19-21 il terzo), non riuscendo tuttavia a portarli in fondo. Nell'ultimo parziale - ha concluso D'Alesio - ho preferito dare spazio alle ragazze più giovani, che hanno giocato un ottimo set, motivate e con coraggio". 

Queste le giocatrici della F&F Mare Verde Riotorto sconfitte in casa dalla Vp Volley: Agostini, Balestracci, Belli, Bianchi, Camerini, Cappellini, Diop, Farruggio, Giuggioli, Saggini, Taddei, Togni, Vivarelli (capitano).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica