Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Sport mercoledì 19 febbraio 2020 ore 10:30

Sconfitta a Capannori per il volley femminile

Niente da fare per la F&F Mare Verde Riotorto che, dopo quella del girone di andata, accusano nuova sconfitta dalla Nottolini



PIOMBINO — Altra sconfitta per la F&F Mare Verde Riotorto nel campionato di volley femminile di serie D (girone A). Un secco 3 a 0 sul parquet di Capannori sabato 15 febbraio, contro le forti under 18 della Nottolini, che adesso ha superato proprio le ragazze di coach Matteo D'Alesio in classifica. Parziali piuttosto netti (25-20, 25-19, 25-18), sebbene le ospiti avessero ben giocato il primo set fino al 18-20 a loro favore. 

La Nottolini aveva inferto la prima sconfitta in assoluto alla F&F Mare Verde nel girone di andata, rimasta a lungo l'unica prima del periodo buio delle giallorosse a cavallo tra la fine del 2019 e quest'inizio del 2020. In questo momento Riotorto, sesta in classifica, sarebbe fuori dai play off. Molte, certamente, le partite ancora da giocare e pochissimi i punti di differenza tra le seconde (Jenco e Cascina) con 32 punti e Riotorto e Vp Volley con 29. Tutto aperto.

"Abbiamo giocato una partita sottotono. - ha commentato il coach di Riotorto, Matteo D'Alesio, a proposito della sconfitta di sabato - Era una gara difficile contro una squadra di giovani forti fisicamente, che ci hanno messo in grande difficoltà con la loro battuta. Avevamo iniziato bene il primo set, che abbiamo condotto fino al 20-18 per noi. Poi abbiamo subito un break per disattenzioni ed errori nostri. Dobbiamo mettere più intensità fin dagli allenamenti e non possiamo accontentarci di ciò che abbiamo fatto finora. Una stagione straordinaria, ben al di sopra delle aspettative, è vero. Ma non possiamo tirare i remi in barca per questo, anzi: dobbiamo ritrovare quella voglia di divertirci e di stupire che ci contraddistingueva fino a non molto tempo fa". 

"È normale avere alti e bassi in una stagione, - ha concluso il coach - ma dobbiamo essere bravi a fare punti anche quando non giochiamo al meglio". 

Queste le giocatrici scese in campo per la F&F Mare Verde Riotorto nel match di sabato scorso a Capannori : Agostini, Balestracci, Belli, Bianchi, Camerini, Cappellini, Diop, Farruggio, Giuggioli, Saggini, Taddei, Togni, Vivarelli (capitano). All. D'Alesio M., dirigente accompagnatore Taddei F.Parziali: 25-20, 25-19, 25-18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno