Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 25 novembre 2019 ore 15:40

Un parco al posto dei rifiuti, sì alla variante

Sì del Consiglio per l’adozione della variante al Regolamento Urbanistico che il sindaco Ferrari aveva annunciato in campagna elettorale



PIOMBINO — Adottata in Consiglio comunale con i soli voti della maggioranza la “Variante al vigente Regolamento Urbanistico sottozona F6 – Ischia di Crociano”. In base al procedimento avviato a inizio ottobre 2019, la variante prevede la trasformazione dell’area attualmente destinata secondo il Regolamento urbanistico a “Aree e attrezzature per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, e attività assimilate” a “Parco pubblico urbano”. L’intervento interesserà la ex Asiu ormai esaurita, la ex Lucchini, la ex Lucchini messa in sicurezza, la LI53 su cui poggiano i cumuli abusivi di rifiuti siderurgici e le aree dove insiste quel che rimane degli impianti Tap.

Contrario il voto del consigliere Fabrizio Callaioli di Rifondazione Comunista, astenuti i due consiglieri 5 Stelle Daniele Pasquinelli ed Emanuele Orlandini; usciti dall'aula al momento della votazione i consiglieri del Partito Democratico e della lista Con Anna per Piombino.

Tra l'illustrazione della variante e l'esposizione delle forze consiliari, la discussione del punto 2 dell'ordine del giorno è durata tutta la mattinata. Non sono mancati attimi di accesa discussione, soprattutto quando il vicesindaco Giuliano Parodi è voluto intervenire nella discussione. L'intervento, considerata la presenza in sala consiliare del sindaco Francesco Ferrari, non doveva essere consentito in base al regolamento. Ciò ha suscitato non poche polemiche da parte dell'opposizione.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica