QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°24° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 18 agosto 2019

Elezioni lunedì 03 giugno 2019 ore 19:23

Il Partito dei Carc appoggia Ferrari

Per il ballottaggio a Piombino il Partito dei Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo appoggia l'impresa di Francesco Ferrari



PIOMBINO — Dopo l'indicazione di voto da parte di Anpi, Anppia, Arci e Cgil per la candidata di centrosinistra Anna Tempestini (leggi qui sotto l'articolo correlato), arriva il videomessaggio condiviso sui social di Fabio Gambone della Commissione nazionale Lavoro operaio e segretario federale toscano del Partito dei Carc, (Partito dei Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo) a sostegno della candidatura a sindaco di Francesco Ferrari, espressione della coalizione di centrodestra e civiche.

Un'indicazione di voto per Ferrari che arriva in occasione del primo ballottaggio che c'è in questo comune. A convincere il Partito dei Carc la presenza nella coalizione della lista Lavoro & Ambiente che in questa campagna elettorale si è battuta per la difesa dell'occupazione, dell'ambiente e della sanità.

A chi si domanda come mai un movimento del genere possa dare il suo appoggio a un candidato di centrodestra, Gambone ricorda la presenza delle liste civiche che hanno visto schierati operai, precari e disoccupati. Differente, infatti, l'indicazione a Livorno dove il Partito dei Carc darà l'indicazione ai propri sostenitori di astenersi. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità