Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica sabato 30 giugno 2018 ore 12:37

Paura e rabbia dopo la rapina, basta al degrado

Francesco Ferrari

Lo chiedono a gran voce residenti e negozianti di corso Italia. Il consigliere Ferrari chiede una presa di coscienza da parte dell'Amministrazione



PIOMBINO — A pochi giorni dalla rapina alla tabaccheria di corso Italia, non passa la rabbia di negozianti e residenti. Chi abita in quella zona, nel tratto di corso non pedonale più vicino alle acciaierie ma anche da via Pisacane e dintorni, da mesi chiede a gran voce un intervento massiccio che riporti sicurezza e controllo.

Ne è convito il consigliere comunale Francesco Ferrari che in una nota condivisa su Facebook come rappresentante della lista Ferrari sindaco - Forza Italia e portavoce di Fratelli d'Italia, mette l'accento sulla vicenda che non può essere dimenticata.

"Solidarietà alla titolare della tabaccheria che mercoledì sera è stata rapinata. - ha esordito Ferrari - Non in una periferia sperduta di una grande metropoli. Non in piena notte ma appena alle 22 di una sera d’estate. Una zona che fino a qualche anno fa era come tutte le altre della città, in poco tempo è diventata terra di nessuno. Oramai di zone degradate a Piombino ve ne sono pure troppe; sì perché anche il centro storico di sera si trasforma in un luogo di spaccio, di vandalismi, di gente che urina indisturbata agli angoli delle strade. Oramai - ha aggiunto - queste sono le caratteristiche di buona parte dei quartieri. Agli ipocriti che negano, vorremmo seriamente domandare se sarebbero disposti a farci passeggiare, in piena notte, i propri figli adolescenti".

"Crediamo fortemente che debba esserci una volta su tutte la presa di coscienza da parte di chi amministra questi territori del problema della sicurezza. - ha sottolineato Ferrari - Ci vengono in mente tutte le proposte avanzate in questi anni dai nostri banchi di opposizione del consiglio comunale e tutte le accuse di populismo che ci sono state mosse. Certo è che non fare niente non è populismo ma è il modo peggiore per tutelare i nostri concittadini, chi lavora onestamente, chi si sacrifica per campare".

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro