Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica giovedì 16 aprile 2020 ore 13:41

"Un compenso anche per gli operatori delle Rsa"

Un operatori sanitario con protezioni anti Covid-19 (Foto di repertorio)

La richiesta del Pd è rivolta alla Regione Toscana chiedendo di estendere il compenso economico per i sanitari pubblici anche ai lavoratori in appalto



PIOMBINO — Arriva dalla Federazioni Pd Val di Cornia Elba il pensiero agli operatori sanitari delle Rsa.

"Uno degli aspetti più dolorosi di questa emergenza sono le Rsa, le Residenze Sanitarie Assistite. In tempi normali un rifugio sicuro per tanti nostri anziani. Per i nostri genitori e nonni. La stampa nazionale ci racconta, invece, ogni giorno di case di riposo trasformate in focolai, con numeri di morti e contagiati in continua crescita. In Lombardia la situazione sembra addirittura fuori controllo, tanto da richiedere il coinvolgimento della Procura. In questo quadro così drammatico, con una generazione che ha pagato un prezzo altissimo a causa del coronavirus, si inserisce la notizia, passata un po’ in sordina ma estremamente positiva per il nostro territorio, della guarigione dal Covid-19 delle due ospiti della Rsa San Rocco".

Nella residenza piombinese circa un mese fa erano stati segnalati 5 ospiti positivi prontamente curati in una area Covid allestita all'interno della struttura piombinese. Ad oggi non risulta nessun caso positivo al Covid-19 nella struttura.

"La Rsa San Rocco si è dimostrata, dunque, all’altezza della sfida. - hanno commentato dal Pd - Diventando un modello di eccellenza nel panorama toscano e italiano nella gestione di questa emergenza. A sostegno di una delle categorie più fragili" (leggi qui l'articolo collegato).

"È quindi ancora più importante e urgente che la Regione Toscana dia seguito all’impegno assunto il 3 Aprile scorso su richiesta dei Sindacati di estendere il riconoscimento di un compenso economico aggiuntivo, già stabilito giustamente per gli operatori sanitari pubblici, anche ai lavoratori in appalto. Come ringraziamento a chi, a vario titolo, sta sostenendo ogni giorno la battaglia contro il Covid-19", ha concluso la Federazione Pd locale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità