Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica domenica 19 aprile 2020 ore 13:28

Pd e Con Anna, “cantiamo Bella ciao in ogni casa”

Piazza Costituzione

I due gruppi consiliari aderiscono all’iniziativa Anpi e chiedono al sindaco di far deporre una corona d’alloro al monumento ai caduti



PIOMBINO — I gruppi consiliari Partito Democratico e Con Anna per Piombino aderiscono convintamente all’appello lanciato da Anpi #BELLACIAOINOGNICASA.

“Crediamo che, oggi più che mai, abbiamo tutti il bisogno di unirsi e riscoprire i valori fondanti della nostra nazione e di celebrare al meglio delle nostre possibilità il giorno di festa nazionale del 25 aprile. - hanno detto - Pur in un momento difficile come quello che stiamo vivendo non dobbiamo dimenticarci dei valori di pace, uguaglianza e libertà che hanno guidato 75 anni fa i partigiani italiani nella lotta alla dittatura nazifascista. Quegli ideali devono invece risuonare con forza dentro ognuno di noi perché quando l’emergenza sanitaria cesserà, servirà uno sforzo immane da parte di tutti i cittadini e in primis dallo Stato per celebrare al meglio la sconfitta di questo terribile virus, alla quale seguirà un nuovo periodo di rinascimento nel quale tutto il personale sanitario impegnato nella lotta dovrà essere festeggiato come i partigiani di un tempo. Questo sarà un anno diverso dagli altri, per molti non sarà facile non poter partecipare al corteo che dal palazzo comunale arriva in Piazza della Costituzione dove poi da consuetudine il Sindaco depone una corona d’alloro presso il monumento dedicato ai caduti della libertà accompagnato dalla Banda Galantara”.

“Per questo,- hanno aggiunto -  non solo aderiamo all’iniziativa dell’Anpi che invita tutti noi alle ore 15 del 25 aprile ad esporre il tricolore dalle finestre e ad intonare Bella Ciao, ma chiediamo anche al Sindaco e all’Amministrazione, seguendo tutte le norme e le direttive previste, di permettere ad un rappresentante dell’Anpi ed uno per ogni gruppo consiliare di partecipare insieme al Sindaco alla deposizione della corona d’alloro in Piazza della Costituzione. Questo perché il consigliere comunale non solo è un rappresentante di cittadini e cittadine, di idee e di valori, ma soprattutto perché è un rappresentante delle istituzioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità