QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 20 febbraio 2018

Politica lunedì 12 febbraio 2018 ore 09:00

La Federazione Pd vuole Manciulli

Andrea Manciulli

La proposta arriverà durante la prima direzione Pd utile per dar merito ad Andrea Manciulli dopo l'esclusione dalle candidature politiche



PIOMBINO — In occasione della prossima direzione, la segretaria della Federazione Pd Val di Cornia Elba chiederà la "cooptazione di Andrea Manciulli negli organismi direttivi della Federazione, per avvalersi del contributo di un dirigente politico come Andrea, nelle discussioni che il territorio affronterà nei prossimi anni". 

Una scelta che arriva a seguito dell'esclusione di Manciulli tra le candidature in vista delle elezioni politiche 2018.

"Vogliamo ringraziare Andrea Manciulli per il lavoro che ha svolto in questi anni. Un lavoro che lo ha portato a succedere a Federica Mogherini, chiamata a svolgere il ruolo di ministro degli Esteri, come presidente della delegazione italiana presso l'Assemblea parlamentare della Nato per cui è stato relatore del rapporto sul terrorismo di stampo jihadista, sia successivamente quando è stato eletto presidente del Gruppo Speciale sul Mediterraneo e il Medio Oriente. - hanno ribadito in una nota - In questi anni Andrea è stato relatore delle due norme più rilevanti approvate dalla Camera dei Deputati per il contrasto al terrorismo: il Decreto legge Misure urgenti per il contrasto del terrorismo del 2015 e la pdl Misure per la prevenzione della radicalizzazione e dell'estremismo jihadista". 

Insomma, per il Pd sarebbe un errore privarsi della competenza di una persona del genere. Per questo verrà sottoposta alla Federazione questa proposta a favore di Manciulli che proprio a Piombino ha iniziato la sua esperienza politica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Lavoro

Cronaca