Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica martedì 18 febbraio 2020 ore 12:29

"Nessuna chiarezza sul futuro del Polo culturale"

Il Partito Democratico e Con Anna accusano l'Amministrazione comunale di non dare alcuna certezza in merito al futuro del Polo culturale



PIOMBINO — "In Consiglio Comunale, dopo una lunga discussione, abbiamo chiesto l’impegno dell’amministrazione comunale a concludere il prima possibile il I lotto del nuovo Polo Culturale così come riportato nel DUP 2020/2022 (Documento Unico di Programmazione). Alla fine della discussione non siamo stati in grado di capire ciò che realmente l’amministrazione vuole fare". Così il Partito Democratico e la lista Con Anna hanno commentato la discussione relativa all'ordine. 

"Se da una parte si dice di volerlo completare, dall’altra si ritiene troppo dispendioso questo impegno; una certezza sicuramente è quella per cui questa amministrazione non ha tra le sue priorità il completamento di quest’opera tanto voluta dalla città e altrettanto necessaria. - hanno aggiunto - Ci saremmo aspettati eventualmente un emendamento in modo tale da poter raggiungere un accordo di massima tramite il quale avremmo potuto affrontare insieme a tutti i gruppi consiliari questa discussione in 4ª commissione come proposto dal presidente del gruppo Rifondazione Comunista Callaioli ma ciò non è avvenuto".

"Siamo ormai abituati ai soliti attacchi della maggioranza nel sottolineare la presenza di un prima e un dopo il 9 Giugno 2019, un noi e un voi, e in parte questo ci ha resi orgogliosi.
Prima, infatti, noi, mettevamo la Cultura al centro del nostro operato, adesso questo non avviene più.
Nonostante ciò ci rassicura il fatto che presto o tardi i fatti si incaricheranno di mostrare ai cittadini come stanno realmente le cose in merito al completamento del Polo, noi ci batteremo fino in fondo per raggiungere l’obiettivo di renderlo usufruibile il prima possibile".

A seguito della discussione in Consiglio, l'Amministrazione comunale ha inviato un comunicato in cui illustra i propri intenti per il Polo culturale e la biblioteca di Piombino (leggi qui l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno