QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°20° 
Domani 19°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 15 ottobre 2019

Cronaca venerdì 28 luglio 2017 ore 12:30

Pescano nell'area portuale, multati

Sono 4 i pescatori sportivi sorpresi a pescare in porto. Nell'ambito dei controlli della Guardia Costiera, multa anche per un ristoratore



PIOMBINO — In porto l'operazione Blue Shark che ha visto la Direzione Marittima di Livorno impegnata nei controlli sulle nostre coste e nei ristoranti della zona.

La Guardia Costiera è arrivata anche a Piombino dove sono stati sanzionati, per complessivi 4mila euro, 4 pescatori sportivi sorpresi a pescare in porto. Le attrezzature utilizzate sono state sequestrate.

Passati al controllo nei ristoranti, la Guardia costiera ha multato per 1.500 euro un ristorante cittadino perché deteneva pescato privo di documentazione che ne certificasse la provenienza. 

Complessivamente, in Toscana sono stati effettuati 400 controlli lungo l’intera filiera ittica, via mare e via terra. Significativi i risultati: 1.700 chilogrammi di prodotti ittici e 50 attrezzi da pesca sequestrati, oltre 76mila euro di sanzioni per 57 illeciti riscontrati, comprese 3 violazioni di rilievo penale.

L’attività si è affiancata all’Operazione estiva Mare Sicuro, preordinata a garantire l’ordinato e sicuro svolgimento della balneazione e della navigazione da diporto.



Tag

Siria, Conte: «Italia capofila sullo stop alle armi», poi perde la pazienza con il cronista: «Mi faccia rispondere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità