Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro mercoledì 07 ottobre 2020 ore 21:15

Piano Jsw, “non abbiamo avuto tutte le risposte”

Fim, Fiom e Uilm: “Un primo vero incontro che dovrà essere, come ha detto giustamente il Ministero, aggiornato nei prossimi giorni”



PIOMBINO — Sono rimasti degli interrogativi dall’incontro relativo alla vertenza Jsw, lo hanno sottolineato Fim, Fiom e Uilm.

“Abbiamo chiesto ed ottenuto che ci venisse presentato il piano industriale alla presenza del Mise e dell’organizzazioni sindacali a tutti i livelli. - hanno spiegato -  Discussione non scontata quando Ministero e Azienda ritenevano che oggi si dovesse esclusivamente affrontare le modifiche all'accordo di programma”.

“Sul piano industriale - hanno proseguito - abbiamo espresso le nostre richieste di chiarimenti a cui al momento non abbiamo ancora avuto tutte le risposte che ci attendevamo dalle domande poste”.

“Si è trattato di un primo vero incontro che dovrà essere, come ha detto giustamente il Ministero, aggiornato nei prossimi giorni.
Riteniamo e chiediamo come Fim, Fiom e Uilm a tutte le istituzioni firmatarie, che qualsiasi modifica all'Accordo di Programma debba avere al centro il ritorno a produrre acciaio e la salvaguardia di tutta l'occupazione. Chiediamo - hanno concluso - un ruolo più incisivo del Governo soprattutto con la volontà dichiarata di intervento con Invitalia in tempi utili compatibilmente alla necessità di realizzare gli investimenti sui treni per renderli più sicuri e più efficienti”.

Per il prossimo incontro è stata chiesta  la partecipazione del Ministero del lavoro a cui chiedere garanzie di ammortizzatori sociali per garantire la piena occupazione per tutta la durata del piano industriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE