Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro domenica 13 settembre 2020 ore 09:35

Piano Jsw, chiesto un percorso partecipato

Lo striscione del Camping Cig

Camping Cig: "Il 15 non vi sia alcun assenso al piano industriale. I lavoratori che dovranno avere il tempo necessario per esaminarlo"



PIOMBINO — In vista della presentazione del piano industriale annunciata per il 15 Settembre, il coordinamento Art.1 - Camping Cig è convinto che "l’unica reale soluzione per lo stabilimento è che lo Stato ne riprenda il controllo assieme ad un Piano di Rinascita per Piombino".

"Dobbiamo però prendere atto della cosa - hanno aggiunto - e chiediamo con forza ai sindacati e a tutte le Istituzioni coinvolte, a partire dal Comune, che il giorno 15 non vi sia alcun assenso né scritto né verbale al piano industriale il quale deve essere reso pubblico con i lavoratori che dovranno avere il tempo necessario per esaminarlo con attenzione prima di qualsiasi giudizio e non trovarsi ad esprimere immediatamente il loro parere nelle assemblee dei giorni successivi". 

"Come sempre le organizzazioni sindacali perseverano nell’errore di tenere assemblee separate tra chi lavora e chi è a casa in Cig contribuendo al sentimento di distacco presente tra i lavoratori. Inoltre l’Amministrazione comunale deve organizzare un percorso partecipativo che coinvolga i cittadini per valutarne le ricadute sul territorio. Dopo tutte le scottature subite da questo territorio - hanno concluso - devono essere i lavoratori e i cittadini a decidere il loro futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro