Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 06 dicembre 2018 ore 17:09

Possibile salvare la pesca del rossetto

Un peschereccio (Foto di repertorio)

Il Comune si impegna a garantire la pesca del rossetto all’interno delle aree non in concessione. Le parole del dirigente del demanio marittimo



PIOMBINO — A seguito dell'appello lanciato da Flai Cgil per la piccola pesca, il dirigente del demanio marittimo Maurizio Poli, che ha curato in questi anni lo sviluppo dell'acquacoltura, ha fatto presente che da parte della Capitaneira di porto e dell’ufficio circondariale non c'è stato nessun errore nel posizionamento delle boe di segnalazione nel quadrilatero indicato. Proprio questa perimetrazione, secondo il sindacato, si metterebbe a rischio l'attività di una cinquantina di pescatori.

"Le boe coincidono esattamente con i vertici del quadrilatero così come individuato dal Comune come area di espansione dell’acquacoltura. - ha specificato Poli - Poichè all’interno del quadrilatero non tutti gli spazi sono stati concessionati, il Comune si farà carico di chiedere all’autorità marittima di valutare la possibilità di svolgervi la propria attività di pesca esclusivamente durante la stagione di pesca dei rossetti, nel periodo in cui questa è concessa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro